La Dieta Chetogenica.
Agosto 27, 2018

Come affrontare il rientro dalle vacanze.

Come affrontare il rientro dalle vacanze:

Ebbene si, eccoci arrivati alla fine della stagione estiva, stagione che fa rima con alimentazione squilibrata. Si sa, d’estate tutti ci lasciamo un pó andare, sia per quanto riguarda l’alimentazione sia per quanto riguarda l’attività fisica; via libera quindi a bevande zuccherate, alcolici, gelati, aperitivi, pizze, panini e chi più ne ha più ne metta... ma non temete! È normale che ció accada (senza esagerare troppo) e possiamo ristabilire un corretto

stile di vita con pochi semplici passi, riprendendo la normale routine quotidiana che ci ha accompagnato durante il resto dell’anno. Eliminate il cibo spazzatura, i junk food, gli aperitivi, i dolci e le bevande zuccherate e non eccedete con un utilizzo smodato di carboidrati; al contrario, largo a cereali integrali, frutta e verdura di stagione, da poter consumare anche sottoforma di estratti o centrifughe, legumi, carne, pesce e uova! Le parole chiave del periodo immediatamente successivo la stagione estiva sono sicuramente:

DEPURARE

RIEQUILIBRARE

Tutto ció ovviamente, accompagnato da una regolare attivitá fisica e all’assunzione di almeno 1,5 Lt di acqua al giorno.

COSA NON FARE: Non affidatevi a diete fai da te o trovate su qualche rivista, per seguire nel migliore dei modi un piano alimentare affidatevi sempre a professionisti esperti.

Dott.ssa Veronica Berni

Come affrontare il rientro dalle vacanze.

Ebbene si, eccoci arrivati alla fine della stagione estiva, stagione che fa rima con alimentazione squilibrata. Si sa, d’estate tutti ci lasciamo un pó andare, sia per quanto riguarda l’alimentazione sia per quanto riguarda l’attività fisica; via libera quindi a bevande zuccherate, alcolici, gelati, aperitivi, pizze, panini e chi più ne ha più ne metta… ma non temete!

È normale che ció accada (senza esagerare troppo) e possiamo ristabilire un corretto stile di vita con pochi semplici passi, riprendendo la normale routine quotidiana che ci ha accompagnato durante il resto dell’anno.

COSA FARE:

Eliminate il cibo spazzatura, i junk food, gli aperitivi, i dolci e le bevande zuccherate e non eccedete con un utilizzo smodato di carboidrati; al contrario, largo a cereali integrali, frutta e verdura di stagione, da poter consumare anche sottoforma di estratti o centrifughe, legumi, carne, pesce e uova! Le parole chiave del periodo immediatamente successivo la stagione estiva sono sicuramente:

  • DEPURARE
  • RIEQUILIBRARE

Tutto ció ovviamente, accompagnato da una regolare attivitá fisica e all’assunzione di almeno 1,5 Lt di acqua al giorno.

COSA NON FARE:

Non affidatevi a diete fai da te o trovate su qualche rivista, per seguire nel migliore dei modi un piano alimentare affidatevi sempre a professionisti esperti.

Dott.ssa Veronica Berni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *